Colline Teramane
Abruzzo
Quella di Nat e Andrea è una storia cominciata con una birra.
Entrambi musicisti, vengono introdotti da un’amico comune, una sera in un pub, ci sono volute qualche birre, due forti passioni in comune: la musica ed il vino.
Andrea aveva dei terreni vitati appartenenti al nonno circa 1,5ha, ma da solo non se la sentiva di dar voce alla propria terra.
Nat ha messo la benzina al progetto, dopo anni a girare il mondo per diverse aziende in cui lavorava, voleva cambiare vita e dedicarsi alla campagna.
E’ così fu.
Correva l’anno 2018, da una settimana da quelle birre è nata Bossanova. Ci troviamo a Controguerra nelle colline teramane in linea d’aria a 40 km dal Gran Sasso e 10 km dall’Adriatico. Sono colline a 250 metri, su suoli argilloso calcarei.
Oggi gli impianti vitati sono 9 ha circa e la produzione si aggira intorno alle 45.000 bottiglie. I vini di Bossanova hanno un carattere tale da raccontare qualcosa di nuovo, nella loro lettura di questo territorio. L’azienda è giovane si ma estremamente motivata nel loro progetto con una grande prospettiva.
Nei loro vini abbiamo ritrovato un piacere di beva autentico ma allo stesso tempo contemporaneo, proprio come gli stessi Nat ed Andrea.