Roero - Piemonte
Chi conosce Luca e Carolina sa che c’è sempre qualcosa che bolle in pentola; nuove idee, nuovi stimoli, sempre alla ricerca di esprimere concetti tangibili come il pane e salame ed un bicchiere di vino.
Luca e Carolina sono persone autentiche e reali, ma con un’effervescenza unica propria del loro carattere.
Vini Bis-esti è un progetto che nasce in pancia a Valfaccenda ma esprime un concetto distinto. Intanto Vini Bis-esti nasce nel 2020, anno bisestile in cui ne sono successe di ogni, ma che non per forza questo essere bisestile non dovesse portare proprio nulla di buono anzi! è nato il loro primo bimbo, Emilio!
hanno ultimato i lavori della vecchia cascina del nonno dove hanno aperto il bellissimo B&B dopo anni di sacrifici, lavori, cemento e calce nel piazzale. In un anno bisesto che per Luca e Carolina di cose belle, ne sono successe eccome, è nato anche un progetto che per loro è estremamente stimolante, quello di vinificare una gamma di vini di compagnia, partendo da uve “meno nobili” del Piemonte, a volte considerate desuete ed antiquate, come tra altre il Cortese ed il Grignolino.
Vini-Bisesti è dunque l’espressione di una gamma di vini provenienti da uve aziendali e da uve acquistate da un amico viticoltore entusiasta nel Monferrato.
In questi vini troverete il piacere autentico di un sorso, e di un altro e di un altro ancora…”Scusa neh….Bisesti a chi?!”