ARENSBAK

Arensbak

Copenhagen, Danimarca - No-Lo

 

Per noi che siamo abituati ad andare in vigna e visitare cantine, questa trasferta a Copenhagen per conoscere ARENSBAK ha avuto tratti davvero inediti. ARENSBAK nasce nel 2020 dalla visione di Christian Arensbak, affiancato dalla sommelier Emilie Øst Jacobsen e dal gastrofisico Bram Kerkhof.

Il progetto ha un obiettivo chiaro: creare un'esperienza "vino" senza alcol, dove complessità, struttura e identità non vengono sacrificate. Vuole essere una bevanda contemporanea che si sposa perfettamente con l'approccio più leggero, consapevole e attento al benessere personale.

ARENSBAK produce una gamma di proxy ottenuti a partire da materie prime biologiche certificate: diversi tipi di tè di grande valore, fermentati come una kombucha, poi rifermentati con frutti e brevemente affinati con un'infusione di spezie. Di fatto la struttura della bevanda è il tè, il corpo dai frutti e le parti aeree dalle spezie.

Il risultato è sorprendente — bevande che, sia al naso sia al palato, restituiscono sensazioni vicine a quelle di un vino naturale ben fatto: note di frutto e spezie nette, un sorso dove acidità e tannino si bilanciano perfettamente per offrire piacere e, perché no, una certa soddisfazione gastronomica.

ARENSBAK è la risposta per un bere contemporaneo, dove non vogliamo rinunciare al piacere e al gusto, ma restando attenti al nostro benessere quotidiano. Non importa quale sia l'occasione, beviti un Arensbak!

SCOPRI I VINI NEL CATALOGO

Pin It